Il sito di Laura de Masi

Inanzitutto una buona Pasqua fatta a tutti, con un pensiero e una preghiera in particolare dedicata all’Abruzzo e alla tragedia che stanno vivendo, non ho scritto nulla su questo caso perchè non avevo la forza di scrivere su qualcosa di cosi tragico.

In questa mia rubrica di un sito al giorno oggi parlo di un altra webdesigner italiana, da Napoli mi sembra o comunque giu di li, il cui sito mi piace tantissimo. Laura de Masi. Webdesigner freelance, il suo sito lo considero uno dei piu belli tra quelli del panorama italiano, semplice e allo stesso tempo d’effetto, con una combinazione di colori perfetta e … tipicamente femminile…. icon smile Il sito di Laura de Masi

Il sito è realizzato con molta cura in xhtml strict 1.0 e css 2.1, naturalmente il tutto validato.(adoro i siti cosi!). Layout fisso, non troppo largo e adattabile anche a risoluzioni piu basse, mi piace molto l’idea del menu nel mezzo, tra il testo di contenuto e le news, quindi ne a destra ne a sinistra, con un bell’effetto accordion, non vorrei dire cazzate ma credo sia stato realizzato con il framework di adobe. Ad ogni modo un bel sito veramente ben fatto, che tiene alta la bandiera italiana nel web!(chi la detto che gli artisti sono solo quelli che scrivono in inglese?).

Oltre al sito ha messo online anche un blog, con un template personalizzato, davvero carino ,specie il logo, che naturalmente ho aggiunto nei miei rss e nel mio bookmark. Anche qui i colori richiamano il sito originale,  quello che mi piace piu del blog e il footer, sarà perchè amo i lavori “semplici”, ma lo trovo davvero bello, anche se “povero”, nel senso che io avrei aggiunto anche altre voci come gli articoli piu letti, i commenti o altro, comunque e una mia opinione, spero che Laura non se la prenda per cosi poco.

icon smile Il sito di Laura de Masi

Sul blog ho notato che parla anche di un argomento che spesso viene sottovalutato, il copyright e i contenuti copiati, e visto che ci sono capitato anche io, con i miei tutorial su photoshop spudoratamente copiati e rimessi su vari forum senza nemmeno citare la fonte, anzi alcuni si sono pure incazzati rivendicando la paternità degli articoli! Nonostante le immagini fossero linkate direttamente dal mio sito (evviva il copy paste), creandomi anche problemi di hotlinking ….. quindi piena solidarietà a Laura e i suoi colleghi!

Insomma un altra brava webdesigner italiana che sfata, come Michela Chiucini,  un mito, anzi due :

1 – Non e vero che i piu bravi sono stranieri (o che scrivono in inglese)

2 – Non e vero che il webdesigner e “roba da maschi”

Questi due blog/siti ne sono la prova!

Alla prossima, hasta Luego!

7 pensieri su “Il sito di Laura de Masi”

  1. Confermo tutto. De Masi è brava.
    La grafica colpisce, certamente. Ma ha ottenuto anche posizionamenti moooolto importanti.

    Tutti i ‘portfolio’ dovrebbero essere così.

    :)

  2. SI in effetti ho notato anche io il suo buon posizionamento, oltre all’ottimo portfolio.

    Decisamente Laura meritava una recensione e non poteva che essere positiva!
    :)

I commenti sono chiusi.